La nostra filosofia

Tutti i grassi diventano saponi, solo il migliore Olio di Oliva diventa EXTRAVERGINE. E non basta: la nostra tecnica di produzione, unica nel suo genere, permette di ottenere un sapone che supera tutti gli standard di qualità.

Due anni di intensa ricerca e sperimentazione ci hanno portato ad ottenere un prodotto di base che ha stupito noi stessi e le migliaia di persone a cui lo abbiamo fatto provare: Il nome EXTRAVERGINE è nato in modo spontaneo, poiché era l'unica parola che riuniva diversi significati ed era validissimo per i nostri propositi. EXTRAVERGINE per noi significa: naturale, puro, senza manipolazioni e senza aggiunta di sostanze bio-eco incompatibili. 



La nostra produzione è artigianale. I prodotti passano materialmente dalle nostre mani e vengono sottoposti ai nostri controlli visivi e qualitativi. Le materie prime sono scelte da noi e sono di qualità elevata. 
Alla fine del ciclo produttivo, ogni lotto viene testato direttamente sulla nostra pelle.

Adottando la rintracciabilità di ogni lotto, sappiamo esattamente tutto ciò che serve ed il percorso effettuato prima della commercializzazione. 


La nostra azienda usa tecniche di produzione particolari che non inquinano, consumano pochissima energia e non portano alla produzione di reflui o rifiuti che non siano assimilabili a quelli urbani. L'azienda, infatti, non necessita di depuratori per le acque o per l'aria.
 

Il nostro laboratorio è provvisto di autorizzazione sanitaria, ed è in regola con la Legislazione nazionale ed europea sui cosmetici ( l. 713/86 d.Lgs 126/97 e segg. direttiva 76/768/CEE e successive) ".

Dr. Trigili Giuseppe Gaetano
(Direttore Tecnico Extravergine)